parliamo di me…

Villa Bandini. Anzi: Bandini, Villa. A sud di Firenze si erge una gloriosa istituzione vanto di tutto il popolo di Gavinana, la biblioteca!

La mattina c’è poca gente…

A dire la verità non è che ci sia granchè da vantarsi e in effetti non è nemmeno una biblioteca… una bibliotechina! Però ci si sta caldi d’inverno e coi ventilatori d’estate, si chiacchiera bene, c’è gente un po di tutti i tipi e quando avanza tempo si studia.

Ma vi ho parlato dei personaggi che animano Villa Bandini? Favolosi: c’è la Franca e Fabio, al servizio accoglienza, poi ci sono i bibliotecari (di cui un paio lavorano davvero ;) ) e il martedì e il giovedì sera ci sono i ragazzi dell’associazione Calzini Bucati – tra cui noi – che tengono aperta la struttura fino alle 23,30. A capo di tutto c’è un uomo che non è un uomo, è una sigla: LIG.

C’è il Robe, un bel tomo che praticamente vive in biblioteca e studia ittiologia (e si laurea su un pesce che si chiama scazzone), Massi, laureando ogni anno in una facoltà diversa, Marco, eterno studente in storia del teatro e accanito sostenitore del free software (un capolavoro di coerenza), poi c’è la Cami, il Keisi, Piolo, Panino, la Bubi, mastro Tonio (Dania), la Betta, la Costanza, e i vari personaggi grossolanamente identificati in: la gelataia, la segretaria, miss Dolcezza, il gruppo Pane&M**da, e via e via e via…

Non ve l’ho detto prima per pudore, ma questo è il vero nome dello scazzone

Io sono naturalmente uno di quelli descritti (compreso lo scazzone) ma non vi dico quale :)

NB-Marco e Massimo si occupano anche di trashware, per cui se qualcuno ha dei vecchi computer di cui disfarsi o ai quali vuole dare una seconda vita con l’ausilio del software libero, ci contatti!

Annunci

Responses

  1. Cioè…. non ho veramente parole…. ci mancava pure questa!!
    Ebbene devo ammettere che la bibliotechina un po’ mi manca, so che ultimamente sono stato un po’ desaparecidos (si scrive così?)… ma c’è chi ha fatto peggio… mi avete fatto venire in mente figure mitologiche ormai scomparse, tipo, miss dolcezza, la segretaria… quante risate!
    comunque… vi scrivo dall’America… in linea d’aria tra Villa Bandini e qui (1027 room 16 9th street Los Alamos, NM 87545 se qualcuno volesse venire a trovarmi) sono circa 9000Km… e nonostante questo popo’ di km sono qui con il cuore in mano a pensare che tra poche ore il nostro ROBE si laurea!!! mammammamia!!! maledetto sudicio hai aspettato che fossi impossibilitato a venire con lo striscione “Scazzone for ever” per laureartI??? Comunque in bocca al lupo!
    Baci e abbracci a tutta la biblioteca… e un buon “pensare e pulire” a tutti.

    keisi

    PS: vorrei lanciare un sondaggio… ma voi pensate anche sull’autobus?

  2. Grande prova di Roberto con il cottus gobio

  3. scusa guaglio’ mi sono permesso di correggere la descrizione di me nell’articolo..

  4. Scusate il ritardo nella risposta, ma come vedete mi sto dedicando solo ora al blog!
    Volevo ringraziarvi per l’affluenza alla mia laureina, e il Keisi per avermi onorato di una telefonata transoceanica il giorno dopo…

    In settimana si potrebbe uscire per una cena, che ne dite?
    Io volevo proporre domenica sera, cmq non avendo ancora molta dimestichezza con il blog, e come me altri, lo scriverò nelle comunicazioni e ve lo manderò per email. Badalì che servizzio con du’ zete!

  5. piaciuta la sorpresa robe?

  6. In effetti, è già la seconda volta che quest’anno vengo preceduto nell’organizzare una festa per me stesso!
    Guardate che poi vengo su viziato… :)

    Grazie di cuore a tutti, non ho mai avuto così tanti amici tutti insieme come da un po’ di tempo a questa parte!

  7. scusate se mi intrometto, ma chi è questo Roberto? :p

  8. smettiamola di viziarlo! altrimenti alla fine vedrete..
    verrà fuori che si crede il padrone della biblioteca e come se fosse a casa sua pretenderà le chiavi…….
    ….
    ops ma ce le ha già.. :-|

  9. Ciao biblio….. come vedo qui si festeggia il buon dottore!!! Miiiii le voglio anche io le feste!!! Qua è un mortorio mostruso, per quanto bello il paesaggio (oggi ho anche visto un orso) dopo un po’ viene a noia anche quello!! Ma volete mettere le nostre strepitose colline!!! A presto, magari ad un festino alcolico.
    Baci a tutta la biblioteca

    Keisi

  10. Ciao orso! Sai nulla di quand’è che torni?

  11. Orso?? sono io?? comunque dovrei tornare, salvo imprevesti (ma non ci volgio nemmeno pensare!!) il 19 novembre…. tra la bellezza di un mese

  12. Ciao keisi! sei poi andato a fare la “gitarella” a NY?

  13. Ola Pietro! La gitarella a NY la rimando ad altro momento (andare da solo non mi andava). pero’ mi aspetta una 3 giorni con Monument Valley, Antelope Canyon, Gran Canyon, Meteor Crater e Foresta Pietrificata insieme al Corti (non sai chi e’? aspetta e lo conoscerai, Geologia 2 si avvicina, ehehehe). Mi sono anche iscritto al forum di Geologia a Firenze. Ma te chi cavolo sei (annares??)

  14. d’oh mai scoperto! si sono io. Son contento che ti stia divertendo!

  15. Keisi tooorna, sta casa aspietta a te!!

  16. ola villabandini, vi saluto dal Mexico! Torno tra due settimane. Besos a todos!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: