Pubblicato da: Villa Bandini | 31 ottobre 2008

…”noattri” in quel di Roma

Personalmente, era un po’ di tempo che latitavo dalle piazze… ma stavolta non si poteva proprio mancare. La manifestazione era incentrata sulla protesta contro la riforma della scuola, ma gran parte della contestazione proveniva dal mondo dell’università e della ricerca, che per l’ennesima volta si vede tagliati i fondi, a scapito della formazione dei giovani, dei risultati della ricerca stessa, e del turn-over: infatti, secondo la Gelmini, (e più che altro Tremonti, responsabile della finanziaria 2008, in cui sono inclusi i tagli all’istruzione) per ogni 5 docenti che vanno in pensione, si avrà una sola nuova assunzione dal basso. Tutto sembra portare ad una non lontana privatizzazione degli atenei italiani, con prevedibile direzionamento della ricerca scientifica esclusivamente verso quegli ambiti che garantiscono un ritorno economico diretto. Senza contare la conseguente lievitazione delle quote di iscrizione all’università (in caso di privatizzazione si calcolano cifre dai 6.000 ai 10.000 euro!!).

I nostri granitici CB nella capitale!

I nostri granitici geologi, naturalisti e architetti nella capitale!

Nella protesta di oggi, non posso astenermi dall’elogiare Pietro e Luca del corso di laurea in Scienze Geologiche, nonché Calzini Bucati honoris causa e assidui frequentatori di Villa Bandini. L’organizzazione logistica per raggiungere Roma, nonché la preparazione della frazione di corteo rappresentata da studenti e ricercatori di Scienze Geologiche e Scienze Naturali la si deve in buona parte a voi.

Complimenti per la riuscita!

Dr.Skazz

Annunci

Responses

  1. grazie a voi di essere venuti a Roma, sennò la nostra organizzazione sarebbe servita a poco

  2. Grazie a Roberto per l’umiltà che lo contraddistingue e che lo ha portato a questa errata corrige per le sue favonerie!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: